La Casa di Nina, ospitalità raffinata vista mare presso La Maddalena nel cagliaritano
Se volete comprendere con esattezza cosa indichi la definizione sempre più diffusa di b&b di charme, potete certamente raggiungere La Casa di Nina, curatissima e suggestiva struttura a ridosso della spiaggia La Maddalena di Capoterra, vicino Cagliari…
… si tratta di una stupenda ampia vera abitazione arredata con enorme cura del dettaglio ed eccellente gusto dalla coppia che ne è proprietaria, la cui sensibilità per l’estetica è stata tradotta in decori, arredi, soluzioni architettoniche e servizi che irretiscono l’ospite.
La struttura, alla pari di un’esposizione da galleria d’arte, pone cura all’allestimento senza sovraccarichi barocchi, bensì scegliendo il tema dello stile mediterraneo delle zone di mare per declinarlo in continue carezze allo sguardo.
Ci si trova così a effettuare un percorso che comprende giardino, terrazzo, amache, spazi ampi, comodità di ogni tipo, fino a una colazione molto varia e abbondante: soggiornare qui significa anche godere della raffinatezza empatica dei titolari e di scorci notevoli.
La gestione fa notare che “tutte le sistemazioni sono munite di patio, aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato con bidè e asciugacapelli”, mentre lenzuola e asciugamani richiedono un costo aggiuntivo.
Al mattino viene servita una ricca colazione continentale o tradizionale in cui non manca qualche tipicità locale.
E’ la dedizione al cliente applicata dai gestori il valore aggiunto del b&b, pronti a spendersi tra consigli e soddisfazione di capricci.
Unica nota dolente, proprio la gentilezza dei titolari quando si trasforma in eccessiva tolleranza verso i tanti stranieri attratti dal b&b, i quali non sempre rientrano nella migliore tipologia di vicino che vorresti, tra invadenza degli spazi assegnati e comportamenti a volte così poco attenti agli altri da risultare poco civili: i peggiori per maleducazione, arroganza e poca considerazione degli altri incrociati qua sono stati i Russi, neanche a dirlo… ma pare che ricondurli nei limiti della buona educazione sia impresa impossibile e questo purtroppo non ci sorprende.
Info: https://la-casa-di-nina-bed-and-breakfast.business.site/?utm_source=gmb&utm_medium=referral