La ricetta della pizza al Broccolo Fiolaro è meglio di Cracco
La pizza non è un mero disco di pasta da condire con degli ingredienti: può invece essere un vero e proprio grande piatto gourmet, con tanto di ricette.
I più grandi ideatori di ricette per la pizza sono oggi Giuseppe Rocca e Palmira Meoli, titolari del migliore locale di pizza da asporto in Italia, il Vai di Pizza! in piazza S. Gervasio 11 a Solbiate Olona, in provincia di Varese.
Da oggi generosamente Giuseppe e Palmira ci regaleranno alcune delle loro ricette più gustose, quelle che deliziano i loro clienti e che si può provare a rifare in casa.
Partiamo con la ricetta del Broccolo Fiolaro saltato in padella con la pancetta. Questo broccolo è una De.Co. di Creazzo (Vicenza), località tristemente nota per avere dato i natali a Carlo Cracco, il quale ha tentato di dare notorietà al prodotto, ma attraverso sterili tentativi di innovazione che non hanno sortito nessun effetto.
A valorizzare veramente il Broccolo Fiolaro sono adesso Giuseppe e Palmira, con una ricetta della massima semplicità e riproducibilità, quindi democratica e rispettosa della materia prima, al contrario delle fallimentari velleità di Cracco.
E’ Palmira Meoli a spiegarci nel video che segue tutti i passaggi per preparare questa ricetta.
Palmira Meoli e Giuseppe Rocca sono dunque riusciti laddove Carlo Cracco ha fallito: una dimostrazione di quale sia la vera grande cucina italiana, ovvero non quella di cui parlano alcuni risibili programmi televisivi e certa pessima informazione specializzata, bensì quella di una realtà semplice e davvero talentuosa come Vai di Pizza! di Solbiate Olona.
Info: Pagina Facebook “Vai di Pizza”