Le golosità di Buffa, storica cioccolateria artigiana di Genova
Dal 1932 delizia Genova con le sue creazioni di cioccolato, con irrefrenabile creatività: Buffa è un’istituzione golosa nella città della Lanterna, con la sua fabbrica di via Pillea che sforna specialità di alta cioccolateria e il negozio di via Fiasella 7 che le mette in vendita.
Si possono incontrare le creazioni di Buffa anche in giro nelle fiere gastronomiche più importanti, dove l’azienda espone con fierezza prodotti che non passano inosservati.
Come la Pressata Genovese, ricetta esclusiva di Buffa che mette insieme dieci tipi di frutta secca e pasta nocciola, all’insegna della morbidezza. Un piacere infinito.
O il Primigenio, cioccolato grezzo da antica ricetta a base di massa di cacao pregiata e zucchero di canna, la cui lavorazione manuale a bassa temperatura detta “a freddo” consente di ottenere un “cioccolato non raffinato, friabile e croccante”. Di rara intensità.
Irresistibili le creme spalmabili, ricette create nel laboratorio Buffa fin dalla fondazione, “realizzate come allora con la stessa cura e amore artigianale”. Particolarissima quella all’olio d’oliva.
In tutte le lavorazioni di Buffa colpisce l’equilibrio degli ingredienti, la raffinatezza organolettica, senza mai sbavature o furberie muscolari.
Ci siamo fatti raccontare questa cioccolateria da Enrica Musante.
Info: Pagina Facebook