Le Storie del Bosco Di Vis: “La principessa che aveva paura della frutta”
Se cercate un metodo per addolcire il gusto per la letteratura ai vostri bambini, sappiate che Vis lo ha trovato. La nota azienda valtellinese produttrice di marmellate e altre dolcezze, ha firmato l’iniziativa Le Storie del Bosco di Vis, concorso di racconti per piccini di ogni età.
Un successo, decretato dalle oltre duecentocinquanta fiabe che si sono proposte per la gara, svoltasi sul web. Le trenta storie più votate sono state poi valutate da una giuria di esperti che ha decretato le tre ritenute più belle e originali.
Le tre fiabe vincitrici sono quindi state visualizzate da illustratori, sviluppatori e musicisti, confluendo in una app disponibile gratuitamente sull’App Store e su Play Store per Android.
Vis, dopo avere fatto amare ai bambini la frutta, adesso prova a fare lo stesso con la narrativa. “Un premio alla fantasia di tutte le mamme e i papà che inventano storie per i propri piccoli, un modo nuovo e divertente per far vivere ai bambini il loro rapporto con la natura e la frutta” è stata la definizione di Giorgio Visini, amministratore delegato di Vis.
Infatti il supporto elettronico viene illustrato come applicazione in cui i testi “prendono vita con animazioni e poetiche raffigurazioni, create per immergersi nel magico mondo che solo mirtilli, fragole, lamponi, castagne e rispettivi compagni, possono creare”.
Dei mondi fantastici in competizione, il più suggestivo è stato giudicato quello creato da Lucia Tomassetti che ha firmato il racconto La principessa che aveva paura della frutta. Le abbiamo chiesto di evocarcelo con la sola forza della lettura.
Info: storiedelbosco.visjam.com