Low cost di via Padova a Milano: i ristoranti che ci hanno deluso
L’indagine tra i ristoranti economici di via Padova a Milano ha riservato scoperte sorprendenti ma anche delusioni, sintomatiche di un certo modo di fare ristorazione popolare.
Come Norky’s (civico 31) che offre cucina peruviana ma è gestito da italiani: si avverte la mancanza di autenticità che si traduce in gusti spenti e cotture sbagliate, nonché in clienti per la maggior parte anch’essi italiani, con pochi sudamericani.
Attira con la proposta di soli 5 Euro per “entrada”, “secundo”, bibita e pane…
… ma ti porta in tavola un pessimo piatto (Chuleta y frijoles) con riso scotto, carne dura e senza sapore, fagioli ridotti a poltiglia, pane dozzinale.
Non va meglio con la Huancaina, piatto tipico peruviano con al centro una patata anonima, con salsina dal tono acido poco gustosa.
Da bere, un misero bicchiere piccolo di Inka Cola versata da una bottiglia già aperta e un po’ sgasata.
L’accoglienza è fredda, scostante, tanto da mettere a disagio.
Tutto il contrario di Criollo, strepitoso locale peruviano proprio di fronte.
Delusioni pure da ristoranti low cost di cucina italiana.
Pinocchio (Pagina Facebook), in via Ponte Nuovo 22, propone cucina pugliese, con menu che oscillano tra 8 a 11 Euro.
Dignitose le portate che mettono insieme legumi e molluschi, disastrosa invece la sogliola fritta, servita ancora piena di spine, poco individuabili a causa della panatura.
Da Regina Piadina (Pagina Facebook), via Padova 38, sazia ma non vale il prezzo il menu Piada Burger da 10 Euro, considerando che la “bevanda” inclusa sarebbero le bibite gassate, mentre se si vuole una birra bisogna pagare un sovraprezzo, dovuto anche nel caso si scelga un impasto speciale.
Fragrante l’impasto integrale della piadina (con 1 Euro di supplemento), mentre il corposo hamburger (170 grammi) non ha sapore ed è perfino un po’ stopposo…
… ordinarie le speziate patate al taglio.
Banali anche la maggior parte dei kebab della via, come quello di Khushbu: carne insapore che si è costretti a riempire di salse, patate omologate verso il basso.