Magnifici cocktail e buffet goloso all’aperitivo XXL del Meraki di Gorla Minore (VA), da ripetere
Ne avevamo già parlato come la più sorprendente scoperta degli ultimi anni nell’ambito della pasticceria della provincia di Varese, ma adesso il Meraki di via Colombo 204 a Gorla Minore (VA) torna a stupire con l’iniziativa per adesso sporadica dell’aperitivo XXL serale a base di un buffet pieno di ghiottonerie e fantastici cocktail.
Una “mini-burger night” caratterizzata da questa specialità, scaturita dalla enorme capacità artigianale del pastry-chef Simone di miniaturizzare qualsiasi bontà, fossero anche sculture di zucchero: in questo caso si tratta di piccoli hamburger di ottima carne conditi in maniera varia e golosa ma, apprezzabilmente, senza eccessi nell’uso di salse, esaltando così contrasti tra dolce e salato di tipo naturale, grazie all’impiego di ingredienti come pancetta e pera.
Burger da accompagnare con perfette patatine dalla frittura ottimale.
Si aggiungono al menu degli infallibili tramezzini…
… una pietanza di riso ricca di fantasia come di sapore…
… e una curiosa pasta alla stracciatella d’uovo e salsa Worcester.
Tutto questo a libero e continuo approvvigionamento su un tavolo, con una formula praticamente da all you can eat: commoventi le attenzioni amorevoli dei gestori Anna e Simone, sempre lì a controllare continuamente che il buffet sia sempre pieno di cibo a disposizione dei clienti.
Anna si fa apprezzare anche per un talento clamoroso nella realizzazione di cocktail di altissima scuola, con nulla da invidiare ai più celebrati locali del mixologism milanese: per averne conferma, da provare il suo superlativo Moscow Mule e un Margarita da applausi.
Tutto questo avvolti dalla calorosa ospitalità dei titolari e a prezzi civilissimi, aspetti che uniti alla qualità estrema di cibo e bevande indice a reclamare una ripetizione dell’evento prima possibile e magari di renderlo fisso.