Manifattura Caffè, miscele autoprodotte al Bar Alexander di Verona
A Verona c’è Alessandro Vesentini, figlio d’arte di un’importante famiglia di esperti e qualificati baristi che da 30 anni sono punto di riferimento nella culla del centro storico per chi vuole cominciare la giornata con la colazione migliore.
Con lo sprint giusto. Ma a un certo punto della sua vita professionale, il giovane Alessandro, 40enne pieno di passione e virtù, ha cominciato ad alzare l’asticella della qualità ambita, specie del suo caffè, non accontentandosi più della materia prima consegnatagli direttamente nel suo bar Alexander di via Locatelli dai soliti fornitori.
Ed allora ha intrapreso il suo viaggio interiore per mettere a fuoco ciò di cui aveva bisogno per fare il più buon caffè del Veneto, giungendo in poco tempo alla conclusione che doveva produrselo da sé al termine di una profonda ricerca tra le miscele più vere del mondo.
Ebbene, oggi Alessandro e la sua famiglia studiano, individuano, importano, tostano, miscelano un caffè che è solo il loro. Un caffè diventato in poco tempo riferimento assoluto.
Amato dai clienti e richiesto anche da molta concorrenza, che in questo modo ha preferito accettare ed adeguarsi al punto d’arrivo del desiderio di andare oltre il semplice accontentarsi di Alessandro Vesentini. Ed oggi possiamo tranquillamente affermare che l’azienda “Manifattura Caffè” di Verona, in via Malpantena, è un vero laboratorio artigianale di torrefazione che produce caffè accuratamente selezionati per offrire il massimo della qualità.
Punto di forza è la cura con cui tutti i processi di lavorazione vengono seguiti solo ed esclusivamente da Alessandro, per dare continuità ai prodotti, che partendo da materie prime di qualità elevate e con l’aggiunta di una passione unica e senza compromessi non può che dare il massimo dei risultati.