Medi Mais, dalla Calabria clementine da bere e golosissime glasse
L’entusiasmante scoperta delle mille declinazioni di un prezioso agrume come la clementina, una serie di strepitose glasse da materie prime calabresi e altre squisitezze da eccellenze territoriali: rientrano tutte nella produzione che la Medi Mais Calabra opera nella Zona Industriale della Piana di Sibari in provincia di Cosenza.
Si tratta di un’azienda agroalimentare a conduzione familiare che “nasce nella metà degli anni ’90, come piccola realtà per fornire le migliori materie prime per bevande di altissima qualità, canditi e per la produzione di mangimi semplici”.
Oggi la Medi Mais crea succhi di clementine, d’arancia bionda e arancia rossa, tutti di primissima qualità. Merito innanzitutto della qualità della materia prima, favorita dalla circostanza di operare “a Corigliano, nel cuore della Piana di Sibari, nota per la produzione di agrumi e in particolare delle clementine, rinomate in tutto il mondo per il gusto dolce e le qualità organolettiche”.
Materia prima che una volta selezionata in maniera accurata viene lavata e lavorata accuratamente, seguendo rigidi e scrupolosi controlli per garantire la qualità.
Il prodotto di punta è Clemì, bibita in lattina con il 20% di succo di Clementine della Piana di Sibari, senza glutine e conservanti né coloranti, rinfrescante, dal gusto originale, capace come poche di lasciare profumato il palato.
Irresistibile anche la versione granita che è possibile preparare facilmente a casa con un robot da cucina.
Clementine protagoniste anche di una delle tre versioni di prelibate glasse dell’azienda, autentiche creme aromatiche perfette per insaporire ogni possibile alimento, ma da godere perfino da sole per quanto sono ghiotte: ci sono anche la versione stuzzicante alla cipolla rossa e quella provocante al peperoncino.
Nel video che segue possiamo ascoltare Glauco Gallo fornirci particolari sulla Medi Mais, esperienza imprenditoriale piena di idee e qualità che fa onore alla Calabria.
Info: http://www.medimais.com/