Mignon, credibile catena di pasticceria napoletana con tutte le specialità partenopee
5
Con la pasticceria napoletana non si può scherzare, per la sua enorme importanza e la considerazione di cui gode, ma anche per i tanti tifosi pronti a difenderla a spada tratta, quindi si è presa un grosso rischio la catena Mignon a puntare esclusivamente su di essa, riuscendo però nell’impresa di offrirne una rappresentazione credibile e quindi golosamente apprezzabile nei suoi locali a Milano e Torino.
Locali che nel capoluogo lombardo si trovano in Stazione Centrale e al Mondadori Megastore di via Marghera 28, mentre quello piemontese è collocato nella Stazione Porta Nuova.
La catena si presenta come frutto dell’esperienza “di un’antica famiglia di pasticcieri napoletani, tra i più noti e certificati per qualità e responsabilità”, garantendo che “le ricette sono fedeli alla tradizione ma, all’interno dei laboratori, maestri e tecnici lavorano quotidianamente per adeguarli al gusto contemporaneo”.
Cuore della proposta sono Sfogliatella riccia napoletana, Sfogliatella frolla napoletana, Pastiera napoletana, Babà mignon, Caprese al cacao, Zeppola alla crema, Coda d’aragosta farcita.
Tutto è fatto a regola d’arte e le sfogliatelle, in entrambe le versioni, farebbero ottima figura anche a Napoli, per la perfetta consistenza e friabilità e la freschezza della farcitura.
Una proposta che rappresenta un conforto autentico nel non-luogo di una fredda stazione e una colazione sincera e appagante che rende piacevole il passaggio da un binario all’altro.
Info: https://mignon2go.com/