Moldova, la nuova meta turistica in cui ritrovare se stessi
Non è ancora molto considerata dal turismo di massa e magari per i visitatori colti è anche un bene, perché possono vivere a passo lento e meditativo una meta invece prodiga di opportunità come la Moldavia, dove gli operatori del settore credono pienamente nelle potenzialità attrattive della loro terra e le stanno organizzando perché possano essere fruite al massimo.
Situata nell’Europa orientale “tra i fiumi Prut e Nistru, la Repubblica di Moldavia è un territorio di circa 33.840 chilometri quadrati nella parte sudorientale dell’Europa meridionale, confinante a ovest con la Romania e a nord, sud ed est con l’Ucraina”.
Qui “la maggior parte dei turisti arriva in aereo e il principale gate del Paese, l’Aeroporto Internazionale di Chisinau, soddisfa i più alti standard e innovazioni, offrendo comfort ai passeggeri e collegamenti diretti con la maggior parte delle capitali europee”.
Le offerte turistiche si concentrano in Vino e Gastronomia, con ben tre regioni vitivinicole di pregio, ricche di eventi…
… insieme a una cucina ricca di sapori inediti tutti da scoprire…
… oltre a tante proposte per vacanze all’insegna dell’avventura e degli sport estremi, dei beni storici e culturali incentrate sulla figura di Ștefan III, detto in lingua locale Ștefan cel Mare, sovrano del più lungo regno moldavo dal 1457 al 1504…
… ma anche percorsi spirituali legati a suggestivi edifici di culto…
… quindi esperienze in ambito etno-antropologico per capire a fondo lo spirito di un popolo, tra Ecoturismo, folclore e vita rurale.
Tutti elementi che incuriosiscono e incoraggiano ad avventurarsi verso un viaggio che appare più autentico e sorprendente di molti altri maggiormente pubblicizzati.
Info: https://invest.gov.md/en/touristic-offer/
https://www.facebook.com/moldovaaplacetofindyourself/