Natale 2020 di My Cooking Box, Calendario dell’Avvento e Pici solidali
E’ une delle più convincenti e coinvolgenti sorprese del Natale 2020, il nuovo calendario dell’avvento di Pukka che diventa più ricco e intrigante grazie alla partnership con My Cooking Box.
Si tratta di una scansione del tempo ingolosita da tisane biologiche e biscotti artigianali, per rendere la festa più attesa dell’anno ancora più dolce.
I produttori hanno pensato questo box “per chi ama rilassarsi con l’aroma di una tisana calda, ma non rinuncia al suo momento di dolcezza”, affinché questo calendario possa rendere “speciale e ancora più unico il periodo dell’avvento”.
Per rendere tutto ancora più credibile pure sotto l’aspetto iconografico, ecco che “la confezione evoca un paesaggio invernale, con casette e botteghe vestiti a festa per il Natale, persone a passeggio con pacchetti regalo, in un’atmosfera ovattata da piccoli fiocchi di neve”.
E’ in questo contesto scenografico ricco di grazia cromatica che si incastonano ventiquattro cassettini che “custodiscono una selezione pregiata di infusi naturali e biologici accompagnati da un biscotto artigianale di My Cooking Box”.
In questa maniera “a partire dall’1 dicembre fino alla Vigilia di Natale, con il calendario Pukka e My Cooking Box si potranno scoprire e degustare, giorno dopo giorno, un connubio, sempre diverso, di tisane e frolle”, con tanti abbinamenti ricercati come “la miscela Supreme matcha green con il biscotto alla zafferano, la miscela Blackcurrant beauty con il biscotto al Ginepro o la miscela Three ginger con il biscotto ai Chiodi di garofano”.
A questa proposta My Cooking Box aggiunge una gift box gourmet solidale sempre per il Natale 2020, con la ricetta dei Pici toscani che “si veste a festa” e insieme a tutte le altre “dona il proprio contributo alla Fondazione FROM di Bergamo”.
Si tratta di “un pack in edizione speciale per uno dei primi piatti più amati e richiesti”, i Pici toscani con tartufo e acciughe, del quale vi abbiamo già parlato in questo nostro precedente articolo: http://www.storienogastronomiche.it/primi-piatti-my-cooking-box-pici-toscani-tartufo-acciughe/.
Fino al 31 dicembre all’acquisto di ogni confezione My Cooking Box “devolverà parte del ricavato a FROM Fondazione Ricerca Ospedale di Bergamo, in prima linea nella lotta al Covid-19” e nel sostenere “l’attività di ricerca in tutti i settori dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, partecipando a 67 progetti di ricerca sperimentali”, in particolare nell’ambito di rare malattie del sangue.
In questo modo “tutte le ricette di My Cooking Box, dalle Cene Regionali ai primi piatti gourmet, dalla box della colazione Dolce Buongiorno alle sweet box, sono un’idea regalo alternativa condivisibile che fa anche del bene”.
Info:
- https://mycookingbox.it/products/calendario-dellavvento-pukka
- https://mycookingbox.it/collections/piatti-unici-special-box/products/pici-toscani-con-tartufo-e-acciughe-versione-natalizia