Norma e buoni impasti di Pizzeria Ramona asporto e domicilio a Catania
Una pizzeria senza pretese ma non priva di personalità, popolare a ricercata al tempo stesso: intreccia anime interessanti la Pizzeria Ramona d’asporto e domicilio in via Leucatia 57 a Catania, la quale, pur essendo vocata ai grandi numeri, non manca di proporre buona qualità e anche qualche eccellenza.
Come la pizza alla Norma, fino a oggi la più buona assaggiata a Catania, grazie alla perfetta esecuzione della ricetta, a partire dalla magnifica frittura delle melanzane fatte come si deve, ovvero tagliate a fette sottili a sezione longitudinale, invece della più sbrigativa ma sbagliatissima cottura con taglio a tocchetti grossolani. La ricotta salata poi è quella giusta e il condimento risulta generoso, dando vita a una vera golosità.
Ottimi anche gli impasti speciali di Kamut e di Timilia, profumati e ricchi di fragranza ancestrale del grano di provenienza, perfetti da sposare con gli ingredienti del territorio catanese.
Tante le combinazioni di ingredienti…
… ma è notevole anche il pane condito nella più classica delle sue versioni, la cui materia prima è un perfetto esempio dell’insuperabile panificazione tradizionale catanese.
Ma ci si può sbizzarrire anche con scacciate, pizzoli e focacce ripiene.
Nota di merito per il servizio di consegna, veloce, ma soprattutto eseguito da ragazzi educatissimi e dotati di ragguardevole empatia.
Info pagina Facebook: Pizzeria Ramona