Onda Blu Isola, ristorante di pesce sul mare di Siracusa
La cucina di pesce goduta in un ristorante posto praticamente sul mare ha un fascino superiore, se poi aggiungi la buona qualità della cucina e del personale di Onda Blu Isola in via la Maddalena 17 a Siracusa, tutto si trasforma in un gustoso ricordo.
Merito di una pratica culinaria concreta che non rinuncia all’eleganza estetica nella presentazione dei piatti, ma soprattutto che non transige sulla freschezza della materia prima, praticamente tutta a vista per i clienti…
… se non addirittura ancora viva nelle grandi e numerose vasche presenti nel locale.
Per l’apertura del pasto, irrinunciabile il Crostino ai ricci con ottimo pane tostato casereccio condito con olio extravergine di oliva e sormontato dalla saporitissima polpa del prelibato frutto di mare.
Ma tutto il crudo di mare merita l’assaggio, anche perché presentato con piacevoli soluzioni, come l’abbinamento con la frutta fresca.
Una garanzia i primi piatti, con pasta sempre al dente come si deve.
Strepitosa la Maltagliata allo scoglio in cui la consistente pasta fresca viene condita con cozze, vongole, calamari, ciliegina, aglio, prezzemolo, basilico, olio extravergine di oliva e pepe nero: una vera squisitezza con tutta la fragranza del mare.
Anche un classico come gli Spaghetti alle vongole qui però è di alto livello e quindi caldamente consigliato.
Ottimi i sorbetti, perfetti per un gradevole fine pasto.
L’ottima gestione si percepisce dai particolari, a partire dai prodotti da forno serviti in tavola, tutti validissimi anche senza companatico…
… nonché da un interessantissimo olio extravergine di oliva regionale.
A ciò si aggiunga un ambiente essenziale ma accogliente e un servizio sempre molto disponibile.
Locale affascinante di giorno, molto romantico di sera, particolari che rendono ancora più interessante provarlo.