I Pan di Sal De Riso, alternativa campana al panettone tutto l’anno
Il panettone tutto l’anno ormai non è più una stranezza né una moda, bensì un fenomeno conclamato, così i creativi del settore cercano nuove strade per affermare la propria originalità: come quella intrapresa con decisione da uno dei più noti pasticceri italiani, Sal De Riso, il quale dal suo laboratorio nella splendida Costa di Amalfi ha lanciato I Pan, i suoi lievitati con il medesimo impasto del dolce natalizio ma diverse declinazioni nelle forme e negli ingredienti.
Sono il Pan CremDeRì “farcito con gocce di cioccolato e crema alla nocciola all’olio extra vergine D.O.P. Colline salernitane”, Pan Limone “artigianale farcito con crema al limoncello e bucce di limone Costa D’Amalfi I.G.P” e Pan Sottobosco “con frutti di bosco e crema profumata al rosmarino”, tutti di forma quasi rettangolare.
Si avvicina invece all’aspetto di un panettone basso il Panzuppato, in quattro “specialità dal carattere forte”, distinte dalla bagna: Caffè Napoletano, Grand Marnier, Rum e Strega Alberti.
Abbiamo chiesto proprio a Sal de Riso di raccontarci questi suoi prodotti e lui ha risposto davanti alla nostra telecamera: potete vederlo nel filmato che segue.
Info: https://www.salderiso.it/le-mie-creazioni/i-pan/