Panettoni Bonfissuto per Isola Bella Gioielli, sorpresa del natale 2019
La più grande sorpresa del natale 2019 arriva da un progetto che mette insieme l’arte dolciaria con l’alta gioielleria, unendo la grazia estetica e la sublimazione del gusto: è la linea di due panettoni limited edition creati per Isola Bella Gioielli dalla pasticceria dei fratelli Bonfissuto di Canicattì (AG).
Nati per celebrare la Sicilia patria di entrambi “con i colori vivaci e i profumi che conquistano, la cultura millenaria e i sapori genuini”, questi panettoni si propongono di creare un’osmosi tra “l’estro e la creatività di Isola Bella” e “l’amore per la tradizione dolciaria” di Bonfissuto, entrambi all’insegna dell’artigianalità.
Si tratta di una Capsule Christmas Collection che l’azienda siciliana di Alessio Strano e Giuseppe Argurio ha interpretato con il medesimo estro delle sue creazioni nell’ambito dei gioielli, a partire dalla clamorosa bellezza delle confezioni, i cui decori sembrano richiamare pattern delle celebri ceramiche dell’isola e in particolare i cromatismi dei maestri di Santo Stefano di Camastra.
All’interno, un’altra chicca, una tovaglietta americana, anche questa di grande pregio e notevole gusto, sempre contrassegnata da temi e colori mediterranei.
I panettoni scaturiscono dalla lievitazione naturale di trentasei ore di un impasto con “lievito madre, uova di galline allevate a terra e materie prime di altissima qualità”.
Un trionfo di classicità il Cioccolato di Modica e Arancia di Sicilia “glassato in superficie con cioccolato fondente, dolci canditi di arancia e golosi pezzetti di cioccolato di Modica IGP, con vasetto di crema di cioccolato di Modica”. Malgrado la forte presenza del cioccolato che ne spinge al massimo la golosità, si avvertono chiaramente gli aromi agrumati che infondono freschezza e profumi di zagara.
Un capolavoro assoluto il Pistacchio e Canditi al Limone “con una glassa di cioccolato al pistacchio, pistacchi interi e canditi di limone e un vasetto di crema di pistacchi di Sicilia”, tripudio di complessità organolettica. Impressiona la morbidezza della frutta e l’eleganza della sua canditura che lascia esprimere tutti gli oli essenziali del limone, mentre il Pistacchio è di altissima qualità e viene valorizzato anche in una crema di rara naturalezza.
Due prodotti in grado di scatenare entusiasmo in tutti i degustatori.
Isola Bella Gioielli ha reso noto che “per il Natale 2019 celebra la preziosità e l’eterogeneità della Sicilia con una collezione di gioielli in cui trovano spazio creazioni inedite, disponibili online e nei punti vendita da metà novembre – Fuochi d’artificio e i Bracciali rigidi – varianti di alcune collezioni già esistenti, come le diverse colorazioni di Balconi di Sicilia e i nuovi bracciali Mori, a corredo dei già esistenti orecchini e anelli”.
Nelle intenzioni dei produttori, rappresentare “il nostro modo di fare impresa e di promuovere la Sicilia intraprendente e dinamica di cui ci sentiamo ambasciatori”.
Info: https://www.isolabellagioielli.com/un-gioiello-di-gusto/
https://www.isolabellagioielli.com/