I panettoni di Loison dal vicentino, trionfo della fantasia
A Costabissara in provincia di Vicenza continua il lavoro indefesso di Loison che ogni anno alza l’asticella della fantasia, tanto negli abbinamenti organolettici quanto nella cura di confezioni sempre più curate nel packaging e nelle decorazioni.
La sperimentazione culinaria raggiunge la vetta della spregiudicatezza con il Panettone alla Liquirizia e Zafferano che spiazza e conquista allo stesso tempo, creando mille sfumature di dolcezza.
Ricorda l’originalità della consolidata ricetta alla Rosa, con il fiore declinato in crema e in confettura.
Pura ghiottoneria il Regal Cioccolato innervato di fondente.
Di sicuro esito poi alcuni classici della casa, come i panettoni al Marron Glacé e all’Amarena.
Merita un plauso sul piano della valorizzazione delle rarità la stuzzicante versione al Mandarino Tardivo di Ciaculli, prezioso agrume siciliano da tutelare.
Bontà che ripongono il proprio segreto nella cura della preparazione, documentata nel video che segue.
A proposito di design, tra le novità del 2017 c’è la Linea TOP – Collezione Desiderio, presentata come “una Shopper di straordinaria eleganza, unita alla funzionalità di una seconda vita, che mette in rilievo leggeri soffioni luccicanti come raggi di sole grazie ai Glitter argentati e bianchi; una collezione, firmata Sonia Design, l’unica dedicata esclusivamente al Pandoro in tre gusti assoluti che si rivelano ideali per questo soffice lievitato a forma di stella: Classico e farcito di appetitose creme allo Zabaione o al Cioccolato”.
Se non li trovate in giro, i prodotti di Loison potete acquistarli nello shop on line aziendale: https://shop.loison.com/.
Nel video che segue, un florilegio delle dolcezze natalizie di Loison.
Info: http://www.loison.com/