Pargolosi, salsa di datterino siciliano Agromonte pensata per i bambini
Il piacere della tavola e quello della letizia giocosa riuniti in un solo prodotto: è ciò che ha appena proposto l’azienda siciliana Agromonte con la sua linea Pargolosi, squisita salsa in vetro da eccellente materia prima isolana avviluppata da una confezione di cartone ricca di illustrazioni pronta a trasformarsi a sua volta in un gioco per bambini… di ogni età.
I produttori la presentano come “la prima salsa di datterino pensata per i bambini”, considerando che “pasta e pomodoro è il binomio che piace sempre a tutti, soprattutto ai più piccoli”.
La salsa di pomodoro è infatti “quell’ingrediente semplice, genuino e pieno di colore capace di trasformare qualsiasi pasto in una gioia per il palato” e se poi “è dolce e senza pezzi, anche i bambini più diffidenti saranno conquistati, per la soddisfazione di mamma e papà”.
Tanti genitori condivideranno che non c’è gioia più grande di “vedere i propri bimbi vuotare il piatto, leccarsi i baffi con le guance paffute cosparse di pomodoro”, visto che in questo caso di tratta di una salsa “dolce, cremosa e preparata solo con datterini siciliani freschi e verdure selezionate biologiche”.
E’ proprio a loro quindi che ha pensato Agromonte con il lancio della nuova linea Pargolosi, con il chiaro intento di mettere “d’accordo mamme e bambini”.
Agromonte sottolinea che “piace alle mamme perché è fatta solo con materie prime biologiche, prima tra tutte il pomodoro datterino siciliano, raccolto in estate quando le proprietà organolettiche sono ottimali, lavorato dal fresco e trasformato in una gustosa salsa entro poche ore dalla raccolta”, con l’aggiunta di verdure selezionate “come carota, cipolla e basilico, tutte rigorosamente di origine biologica e olio extra vergine di oliva biologico”.
Ulteriore garanzia è la trasformazione del datterino, la quale “segue un metodo di lavorazione naturale, senza coloranti, conservanti e senza concentrato di pomodoro che permette di ottenere una salsa densa e ricca di sapore” per cui “alle mamme servirà solo scaldarla e sarà pronta in un minuto”, utilizzando confezioni in vetro da 160 grammi pensate per due porzioni.
Agromonte ha anche la sensibilità imprenditoriale per conoscere la nuove tendenze del marketing dal volto umano, così attraverso la confezione della linea Pargolosi “invita i bambini a entrare in un mondo fantastico dove conoscere una simpatica combriccola di amici pomodorini”, il cui protagonista è Pargo Jack “sempre presente sul packaging e sull’etichetta della bottiglia di salsa”, mentre all’interno si trovano dei giochi divertenti che stimolano i più piccoli “a interagire con i vari Pargolosi e collezionarli in forma di burattini”.
Un gioco reale da implementare in maniera virtuale, scaricando sul sito www.agromonte.it/pargolosi/ il Pargo-teatrino “dove poter far prender vita ai vari personaggi e inventare delle divertenti storie”.
Info: https://www.agromonte.it/pargolosi/