Refuel, la birra artigianale piemontese che nasce dalla passione per l’aviazione
Avevamo sentito tante motivazioni tra quelle che hanno condotto degli amanti della birra artigianale sulla via della produzione brassicola in proprio, ma non immaginavamo di potere annoverare tra tali spinte anche la parallela passione per l’aviazione, come accade nel caso dei fondatori di Refuel, birrificio piemontese con sede a Villanova Mondovì in provincia di Cuneo.
E’ il sito ufficiale del birrificio che si può leggere come “l’affiatato gruppo Refuel nasce nel 2019 basandosi sull’esperienza e disciplina decennale maturata nel campo dell’aviazione”, valori “trasportati con successo nel settore brassicolo” in cui “ci prefissiamo di raggiungere obiettivi di qualità e gusto in costante miglioramento”.
Si tratta di Oscar, Matteo, Gino, Stefano, Lele, Alessandro, Luca, Riccardo e Fedo, i “nomi dietro le quinte alla ricerca continua delle ricette perfette che vengono poi prodotte in un birrificio dalla sapiente mano del mastro birraio Lelio”.
Ricette che portano a birre senza fronzoli, concrete e appaganti, soprattutto quando si affidano con semplicità alla spinta aromatica dei luppoli.
Ne abbiamo parlato con uno dei fautori di tale esperienza, Matteo Martino, nel video che segue.
Info: https://www.refuelbrewing.com/