Ristorante Masaniello a Gaeta, piatti tradizionali e specialità del locale all’insegna della qualità
Si tratti di un piatto della tradizione del territorio o di un classico identitario del locale, la qualità è sempre elevata al Ristorante Masaniello in piazza Commestibili 6 a Gaeta in provincia di Latina, un indirizzo sicuro per chi cerca una cucina autentica e concreta nella selva della ristorazione turistica di questa frequentatissima località del Lazio.
Parliamo di un ristorante storico, attivo dal 1920, diventato sia per i concittadini sia per chi viene da fuori “un punto di riferimento per chi ama la buona cucina tipica locale a base di pesce in un ambiente tipico e familiare”, accogliente e dotato di una veranda esterna molto richiesta in estate.
Qui il piatto imperdibile è un’irrinunciabile specialità del posto, le Calamarelle alla votapiatto, particolarissima quanto strepitosa frittura di piccolissimi e freschissimi calamaretti dal fantastico sapore di mare, avvolti da una panatura che li rende croccanti in superficie mantenendone l’estrema tenerezza all’interno, lavorati come una frittata da rigirare con l’ausilio di un piatto, metodo da cui deriva il nome stesso della pietanza.
Raccontano invece la storia del locale le ottime Linguine all’ipata docibile, trionfo di un misto di pesci, crostacei e frutti di mare immersi in un delizioso sugo, tutto dalla cottura perfetta.
Tra le opzioni per il fine pasto, anche un appagante sorbetto.
L’accoglienza è buona, i piatti saziano, i prezzi sono civili, altri elementi che testimoniano il primato di questo ristorante nella sua città.
Info: https://www.ristorante-masaniello.com/