Ristorante Skipper, bontà ittiche e panorama mozzafiato a Baia Sardinia, Costa Smeralda (Sardegna)
Vista da sogno, ottimo cibo ittico fuori dal comune, servizio attentissimo: ce ne sono di ragioni per approdare al Ristorante Skipper che si trova nella piazzetta principale di Baia Sardinia in Costa Smeralda, nel territorio costiero di Arzachena in Sardegna.
Il locale potrebbe adagiarsi sugli allori turistici e invece effettua una notevole ricerca sul meglio delle materie prima che il mare possa offrire, a partire da una gloria identitaria locale come le fantastiche cozze di Olbia, tra le più buone mai mangiate.
Qui le abbiamo provate con un intingolo al pomodoro buono da impazzire, in cui intingere pane a volontà.
Il locale è capace di sorprendere anche con rarità del posto, quale la Capra di mare, ovvero la Granseola locale affatto facile da trovare.
L’abbiamo provata con delle linguine di pasta fresca al nero di seppia, un primo piatto da favola che da solo vale il viaggio.
Per il resto la cucina qui offre molto altro, ma un passaggio obbligato è dovuto ai ricchi antipasti, tra cui si trova un’altra tipicità come le squisite Sarde di Porto Torres in carpione di cipolla bianca, uva sultanina e pinoli.
Sono eccellenti anche le portate più semplici, come l’irresistibile focaccia di benvenuto croccante e fragrante al massimo.
Per i vini, in carta anche referenze territoriali interessanti, come il Vermentino di Gallura di Surrau chiamato Branu, perfetto a tutto pasto.
Se ci si trova nella Sardegna nordorientale, il posto ideale in cui concedersi una coccola gastronomica.
Info: https://www.skipperbajasardinia.it/