Rolling Goat, pub gourmet di Cassano Magnago (VA): birre da catena del freddo e burger d’autore
Integrità della birra curata quanto la qualità nella sua ricerca, offerta gastronomica parca ma ricca di idee e brillanti abbinamenti, ammirevole vocazione divulgativa e rara cortesia per i clienti: è un piccolo mondo moderno, dinamico ed empatico il Rolling Goat in via Genova 13/A a Cassano Magnago in provincia di Varese che definire pub, sia pure gourmet, risulta insufficiente per descrivere questo format intelligente e gradevole del quale ogni centro, soprattutto piccolo, avrebbe bisogno.
La birra la fa ovviamente da padrona ma con una filosofia di assoluto rigore, a partire dall’uso della catena del freddo per gli approvvigionamenti, garanzia di integrità e salubrità dei prodotti da bere.
La selezione è dichiarata su una parete, fornendo tutte le informazioni su ogni tipo di birra.
La cucina mette a disposizione pochi ma precisi piatti, tutti golosi e perfettamente realizzati.
Tra gli appetizer, se gli anelli di cipolla sono da manuale…
… già gli Stick di Mozzarella alzano il livello di ghiottoneria che si colloca al punto più elevato con i Chili Bites, polpettine di formaggio e Jalapeños in cui dolce e piccante si uniscono alla perfezione…
… fino al must della casa chiamato Mortazza Fries, intelligente invenzione che unisce le Patatine fritte Dippers con eccellente Mortadella Affumicata al BBQ di aromatico legno di Acero e un condimento di Glassa di Aceto Balsamico di Modena e Granella di Pistacchio, imperdibile.
Buone anche le Dippers, entry level delle patatine fritte, quindi nota di merito per le tante e centrate salse, tra le quali spicca la Maionese Smoked Bacon marca Biffi.
Qui si viene per mangiare burger e assolutamente da provare è proprio quello basico dentro un soffice Bun con semi inserisce un ottimo e originale hamburger di bufala da 220 grammi condito da insalata, pomodorini semi-dry, bacon croccante, formaggio Dobbiaco e riuscitissima cipolla caramellata home-made.
Per concludere, dolci divisi tra la soffice tradizione di una torta fatta in casa…
… e la convincente moda dei cremosi serviti con croccante.
Per le birre, altamente consigliato rivolgersi al personale, magnificamente preparato e colto, nonché realmente interessato a individuare i gusti del cliente per soddisfarli in maniera non banale, con l’aggiunta di una straordinaria disponibilità al dialogo e a offrire spiegazioni dettagliate di tutti i tipi.
Tutto questo in un’atmosfera sinceramente accogliente dove è possibile fare begli incontri, imparare qualcosa e appagare il palato con buon cibo: il risultato è un credibile punto di riferimento e aggregazione più che mai necessario oggi.
Info: https://www.rollinggoat.it/#page-top