Shockino, dal Molise il geniale cioccolatino componibile e la sua golosa Mix Experience
Può un cioccolatino essere anche un’opera ingegneristica e un capolavoro di design? Sì, se si tratta di Shockino, progetto cui si deve la geniale pralina componibile, presentata con buona ragione quale “prodotto unico al mondo e innovativo, nato dalla creatività dei designer Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu”, non a caso capace di ottenere la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro Internazionale 2015 ed essere Selezionato ADI INDEX 2015.
Shockino “nasce alla fine del 2014, al suo lancio viene commercializzata come la prima pralina componibile al mondo: una base, un anello e una granella formano una pralina di circa 14 grammi, realizzata a mano con materie prime di alta qualità, selezionate tra tipicità italiane ed internazionali.
I titolari garantiscono che si tratta di un prodotto artigianale il cui laboratorio artigianale si trova nel cuore del Molise, a Ferrazzano in provincia di Campobasso, dove “selezioniamo e lavoriamo i migliori ingredienti partendo da materie prime di alta qualità: cacao, frutta secca e guscio, essenze, confetture, marmellate e gelatine”.
Grazie a una combinazione di basi, anelli e granelle, ciascuna delle innumerevoli confezioni offre tantissime possibilità di costruire praline seguendo il proprio estro creativo e le preferenze organolettiche, fino a 216 soluzioni diverse, con la possibilità di scegliere tra un’infinità di gusti.
Per capire perfettamente in cosa consista questa invenzione, basta seguire la spiegazione di Gabriele Cossu nel video sottostante.
Info: https://www.shockino.it/