Stracchino di Nonno Nanni, nuovi formati e pack compostabili per essere più amici dell’ambiente
La difesa dell’ambiente è sempre più un obbligo morale per le aziende anche del food e lo dimostra Nonno Nanni con la nuova serie di formati e pack compostabili per Fior di Stracchino, Stracchino con fermento Probiotico e Stracchino con fermenti lattici vivi dello Yogurt.
In questo modo l’azienda veneta di Giavera del Montello in provincia di Treviso vuole intensificare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente portando nei negozi queste nuove confezioni altamente eco-compatibili nelle quali “sia le vaschette interne che l’involucro esterno sono infatti realizzati con materiale compostabile che, a seguito di procedimenti di compostaggio industriale, si trasforma in fertilizzante per la terra e può quindi essere gettato dai consumatori nell’umido in base alle regole del comune di residenza”.
In concreto, il Fior di Stracchino non si trova più nella vecchia vaschetta in plastica da 150g ma in un “nuovissimo pack nel formato da 165g realizzato interamente da materiale compostabile, una confezione che nasce dalla natura per aiutare la natura e che riprende nella grafica gli elementi iconografici e distintivi di Nonno Nanni”, senza dimenticare che sul piano organolettico si tratta del formaggio più cremoso della gamma, in cui sapore fresco di latte e note dolci fanno consigliare la degustazione in purezza su una fetta di pane.
Non a caso è la declinazione preferita da chi cerca nel prodotto una classicità fatta di altissima solubilità e amabilità.
Anche lo Stracchino con fermento Probiotico e lo Stracchino con fermenti lattici vivi dello Yogurt dispongono adesso di un nuovissimo formato da 100g e pack compostabile, poiché “flowpack e vaschetta interna sono realizzati per la maggior parte con un materiale creato dai residui della lavorazione di prodotti agricoli e altre risorse rinnovabili che possono essere gettati direttamente nell’umido”.
Lo Stracchino con fermenti lattici vivi dello Yogurt nasce dall’incontro dello Stracchino classico Nonno Nanni con fermenti lattici vivi, risultando secondo noi il più goloso della serie, grazie alla particolarità delle sfumature di gusto portate da una freschissima acidità.
Molto apprezzato nel nostro test di degustazione pure lo Stracchino con fermento Probiotico che deriva invece dai fermenti Lactobacillius acidophilius e casei, risultando più delicato e vellutato dello stracchino classico.
Tutto questo per ribadire con orgoglio da parte del produttore di essere stata “la prima marca a introdurre nel mercato uno stracchino in confezione compostabile, lo Stracchino classico da 100g lanciato nel 2019”, di cui queste nuove forme di packaging sono la naturale evoluzione.
Con l’aggiunta di una funzione di comunicazione per le stesse confezioni, poiché “sul fronte è inserito un bollino verde che consente ai consumatori di conoscere, già ad un primo sguardo, l’impegno di Nonno Nanni nei confronti dell’ambiente”, elementi che rientrano nel “più ampio progetto di corporate social responsibility La Bontà In Ogni Gesto che, a partire dal 2022, ispirerà e guiderà tutte azioni che mirano ad un cambiamento etico, sociale ed ambientale”.
Info: https://www.nonnonanni.it/formaggio-nonno-nanni/stracchino/