Tangerine, il tè bianco dentro il mandarino essiccato
White Tangerine Aged ha un classico profumo di agrumi e il tè bianco aggiunge un sapore floreale, burroso, legnoso e un dolce retrogusto. Schiarisce e rinfresca la mente. Perfetto prima dello yoga e della meditazione.
LUOGO DI ORIGINE: contea di Fuding, provincia del Fujian, Cina.
PRODUZIONE: prodotto con tè bianco Bai Mu Dan dal Fujian, Cina, e posto all’interno di un mandarino. Si compone delle gemme (foglie immature) e delle foglie di grandi dimensioni, irregolari di una variante unica della pianta del tè, indigena del Fujian. Raccolto a mano, appassito e asciugato prima di essere premuto e conservato per anni all’interno della buccia di mandarino.
INGREDIENTI: tè, buccia di mandarino 20%.
BENEFICI: contiene diversi componenti funzionali, compresa caffeina, polifenoli del tè, polisaccaridi, teaflavina, teanina, che sono benefiche per la salute umana in molteplici aspetti. Ad esempio, i polifenoli possono fungere da anti-invecchiamento, da antiossidante e bloccare i radicali liberi; la caffeina è diuretica per la sua funzione di fermare il ri-assorbimento di sodio, cloro e acqua; i flavonoidi e anche la caffeina aiutano a rinfrescare la mente e rimuovere il grasso in eccesso.
PREPARAZIONE: per apprezzare appieno la forma squisita di questo tè, un accessorio in vetro chiaro è altamente consigliato. Riscaldare la teiera prima con acqua bollente e poi versare 200 ml di acqua (80° C) su circa 3 grammi di tè. Le foglie di tè inizieranno a galleggiare sulla parte superiore della teiera. Dopo 5 minuti, alcune foglie affonderanno fino al fondo della teiera mentre altre rimarranno in alto. Tutte le foglie di tè si alzeranno poi verticalmente eseguendo una danza magica. Un incantevole spettacolo da godere prima di bere il tè.
Nel video che segue, vi racconto tutti i segreti del Tangerine.
Info: www.teasoul.net