In tavola a Milano i prodotti Artimondo
Sapori nel cielo di Milano con I View Restaurant di Antonio Intiglietta al ventesimo piano della Torre World Join Center in Viale Achille Papa. Mi ViewRestaurant è l’idea larga della selezione di Artimondo per Artigiano in Fiera, produttori enogastronomici, per la cucina gourmet, e grandi artigiani italiani, per i pezzi unici dell’arredamento.
Ricerca materia prima, elaborazione di ricette in cucina, narrazione e menù con il QR Code dove scoprire schede, foto e video degli artigiani partner. I prodotti e le aziende. Lo Storione allevato a Zelo Buon Persico, con acqua sorgiva. Il filetto di Fassona della Agrimacelleria Cascina Capello, azienda a filiera integrata di Asti, con allevamento biologico di animali tra cui la gallina bionda.
Le uova di Selva dell’azienda La Gramola, da una ventina di varietà di galline allevate allo stato brado a 600 metri di altitudine nelle montagne sopra Morbegno, nella valle del Bitto in Valtellina. Vivono in libertà e si nutrono nel sottobosco di castagni (foglie, erbame, insetti). L’azienda rispetta i tempi biologici dell’animale – questo consente di avere uova più piccole che contengono meno acqua e hanno quindi una resa proteica più alta.
Il burro proviene da Casera Monaci, bottega storica e caseificio di Bergamo che usa latte di montagna. Pesca bianca altoatesina e Cetriolo al Gin prodotto con erbe e bacche raccolte sulle colline Montevecchia, in Brianza.
La farina di Russello, grano antico siciliano della Bio di Lorenzo. Aglio Nero di Voghiera Dop di Nero Fermento, Parmigiano Reggiano Vacche Rosse dell’Azienda Novati, a filiera chiusa.
Bottarga di Muggine da Tharros Pesca di Pino Spanu, a Oristano. Patate della Sila Igp di Fattoria Biò.
Buona spesa e buon appetito.
Info: https://miview.it/
Tratto dal quotidiano Il Giorno del 21 settembre 2019
MARCO MANGIAROTTI