Tecnologia Modbar e La Marzocco per l’espresso della gelateria Bedussi
La famiglia del gelato, del dolce e del salato a Brescia. Un mondo del gusto trasversale, artigianale, con una ricerca della materia prima che è competenza e passione, costruito passo dopo passo nel loro piccolo Bedussi Building.
I lievitati preferiti da Enrico Crippa e il ricordo di un primo incontro entusiasmante fra cucina, pizza e gelato, già famosi come la pasticceria. Solo che i Bedussi non si fermano e arriva in gelateria l’esclusiva macchina del caffè Modbar Espresso AV (https://modbar.com/introducing-modbar-espresso-av/).
E’ la macchina da caffè under-counter realizzata e venduta in partnership con La Marzocco.
Permette di estrarre il caffè alla temperatura e pressione desiderate dal barista: la temperatura viene regolata con una sonda che permette di avere grande stabilità termica in modo da non rovinare ottimi caffè, lo Steam System permette di cambiare la pressione, il sistema Pour-Over è utilizzato per le preparazioni di caffè a filtro (memorizza fino a 25 ricette diverse accessibili mediante un tasto e modula il flusso d’acqua in modo da adattarlo al metodo di estrazione).
Per farvi capire le frontiere tecnologiche del caffè 4.0.
Paolo Bedussi: “l’ho scelta per far capire al cliente un modo nuovo di degustare il proprio espresso. Modbar si potrà ammirare in funzione, in tutti gli stadi della preparazione del caffè”.
Nel frattempo Bedussi entra nella Guida Pizzerie del Gambero Rosso con un punteggio di 87 punti su 100, conferma i tre chicchi e tre tazzine della Guida ai Bar d’Italia sempre del Gambero Rosso. E la presenza sulle guide de L’Espresso e Identità Golose.
Info: http://www.bedussi.it/
Tratto dal quotidiano Il Giorno del 10 novembre 2018
MARCO MANGIAROTTI