Top Bevande, il meglio da bere da Napoli a casa propria
La consegna di acqua e bibite in casa non è assimilabile all’attuale esplosione dell’esigenza della spesa a domicilio per ogni genere merceologico, poiché avviene ormai da decenni, però chi la effettua ha deciso di alzare il tiro e mettere a frutto la crescita dell’e-commerce per veicolare anche prodotti di alta qualità, come sta facendo la Top Bevande di Napoli che offre sulla medesima piattaforma acque, drink, vini da pasto e da dessert, food, catering birre, bollicine, concentrati, liquori e succhi, tutto con notevole e spesso raffinata ricerca di referenze non convenzionali.
Basti la finezza di chiamare la voce principale “acque”, al plurale, come per sottolineare che anche tale bene primario è ormai oggetto di attenzioni gourmet e infatti è chiaro a tutti che ne esistono tante tipologie, ciascuna con le proprie caratteristiche.
Così accanto alle classiche marche più facili da trovare come Ferrarelle, Vitasnella, Levissima, Acqua Panna, S. Pellegrino, Lilia, San Benedetto, Uliveto, Rocchetta, Fiuggi e Sant’Anna, ce ne sono altre che si incontrano meno frequentemente nei supermercati, quali Evian, Santagata, Natìa, Essenziale, Sorgesana, Perrier, Lurisia, Lauretana, Galvanina e le meravigliose acque vulcaniche della Basilicata settentrionale chiamate Sveva e Cutolo Rionero.
Spazio poi a edizioni più curate pensate per i ristoranti, come l’interessante Ferrarelle Elette Maxima 75cl Vetro, la quale rafforza la nota effervescenza naturale aggiungendo il medesimo gas presente nella sorgente da cui sgorga l’acqua, portandola così a rientrare nella categoria delle cosiddette fortemente gassate: il risultato è una consistenza quasi cremosa al palato, mentre le bollicine, seppure più intense, non risultano affatto invadenti, lasciando intatto il classico sapore del marchio.
Di acque di lusso vere e proprio si tratta poi per altre specialità del genere che Top Bevande propone con dovizia di informazioni: si tratta di tipologie decisamente esclusive e di conseguenza dal prezzo più elevato, riservate a palati molto attenti e allenati, a buongustai dalla sfrenata curiosità o semplicemente a chi vuole regalarsi un’esperienza diversa anche in questo ambito.
Si parte con la Fiji che “viene estratta da uno strato acquifero artesiano, primitivo, lontano 1.500 miglia dal continente più vicino”, sull’isola di Viti Levu nell’arcipelago che dà il nome a quest’acqua “purificata dai venti che spazzano il Pacifico e poi filtrata per centinaia d’anni dalla roccia vulcanica”.
Segue la purissima acqua artesiana Voss che nasce in ambiente incontaminato “tra le rocce e i ghiacci del sud della Norvegia” senza contatti con l’aria o altri inquinanti.
Quindi la Tau ispirata al silenzio e attinta in Llanon nel Galles, stessa provenienza della Ty Nant che sgorga a Bethania e si fa notare pure per il celebrato design della bottiglia, fino alla Filette che arriva dalla sorgente di Guarcino nelle montagne dell’Appennino Laziale, imbottigliata dal 1894.
Tra i tanti prodotti di qualità, da segnalare le bevande frizzanti con vera polpa di frutta della storica Galvanina, come la succulenta Arancia Bionda Bio e il goloso Mandarino.
Altra istituzione storica del buone bere, il Chin8 Neri, il cui slogan non a caso è “chinotto per davvero”.
Il settore Food offre invece la possibilità di provare i prodotti di pastifici interessanti, come il già noto Armando, quindi la Baronìa della De Matteis in provincia di Avellino e la secolare Zara di Treviso.
Un servizio di eccellenza da parte di un’azienda nata a Napoli nel 1980 per volontà della famiglia Caso, specializzata da sempre nella distribuzione all’ingrosso.
Affidabile il servizio al cliente che ha retto anche nei momenti di maggiore richiesta.
Sito Internet semplice e dinamico, chiaro l’utilizzo per l’utente, rapidi i riscontri da parte del servizio clienti.
Rapida la soluzione di cambi o rimborsi in caso di mancata disponibilità di prodotti ordinati.
Buoni i tempi della consegna a casa.
Info: https://www.topbevande.it/