Toscanello XXL Blend 3, il nuovo sigaro di puro tabacco nordamericano
E’ un rigoroso omaggio al gusto statunitense il nuovo Toscanello XXL Blend 3, ammezzato a pancia larga composto interamente da tabacco nord americano, un assemblaggio “accolto da una fascia scura e dai sentori tipicamente affumicati”.
E’ il nuovo nato di questa linea di ammezzati molto amati da coloro che prediligono una fumata non troppo lunga e impegnativa ma comunque densa e matericamente appagante.
In edizione limitata, il Toscanello XXL Blend 3 è “un sigaro dalle dimensioni maggiorate” la cui materia prima giunge “dalle fertili vallate del fiume Tennessee” e “dalle pianure del Kentucky”, non a caso “lungamente curate a fuoco secondo la tradizione statunitense”.
L’essiccazione a fuoco è massima, la fermentazione lunga, la stagionatura elevata, cosicché intensità aromatica, corpo, forza e densità di fumo sono quasi al vertice.
Sul sito del Club Amici del Toscano la fumata è descritta come “dal gusto pulito, appagante, a cui si associa un corpo e una forza di spiccata intensità”, mentre gli aromi propongono “note di frutta secca e legno aromatico”.
Info: https://www.clubamicideltoscano.it/sigari/toscanello-xxl-blend-3/