Toscano Assolo Trilogia, nuovo sigaro magnum fatto a mano per una fumata musicale
Con l’autunno le Manifatture Sigaro Toscano tornano e mettere in evidenza “sapori e abbinamenti tipici di questa stagione” puntando questa volta a una sinfonia di gusto declinata in “ben 3 novità del mondo del fumo lento”: si tratta dei nuovi Assolo Trilogia, in cui “ai virtuosismi del primo violino del sigaro Toscano Assolo si affianca ora la soave musicalità dell’Arpa e la pizzicata dal ritmo intenso e corposo del Basso”.
Il consiglio del produttore è di provarli in verticale perché “sarà un piacere che stuzzica la fantasia e appaga i sensi”, un’esperienza di gusto e forma incredibile “che si evolve in tre diversi blend di tabacchi Kentucky”.
Si tratta di un “sigaro fatto a mano di dimensioni magnum, fuori dal comune”, con “3 fasce di puro tabacco Kentucky: italiana fermentata, nordamericana e italiana, 1 unico blend di tabacchi Kentucky italiani e nord americani”, per offrire la possibilità “di sperimentare l’impatto della fascia sul gusto del sigaro”.
Assolo di Arpa è quello che sorprende sin da subito con “il colore scuro ed omogeneo di questa fascia selezionata di Kentucky della Valtiberina che viene fermentata in celle condizionate ad umidità e temperature elevate e costanti per circa una decina di giorni.
Toscano Assolo è una fascia di Kentucky Nordamericano Premium che “accoglie un filler di Kentucky Italiano e Nordamericano selezionato”.
Toscano Assolo di Basso è una fascia selezionata di Kentucky italiano della Valtiberina che “avvolge un ripieno frutto di unblend di Kentucky italiano e nordamericano, dove la forza del secondo domina la ruvidezza del primo”.
Il risultato è una fumata “soave e suadente” per Assolo di Arpa, quindi “sentori di legno aromatico e pepe” per il Toscano Assolo, infine “anima rustica” per Toscano Assolo di Basso.
Il presente articolo non costituisce istigazione al fumo: si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute.