Il turismo a Cuba, natura e magia dell’isola più grande delle Antille
Cultura, natura, storia, magia e tradizioni: sono le parole chiave attraverso le quali il portale del turismo di Cuba promuove le attrazioni dell’isola più grande delle Antille, presentata come “il risultato del mix di culture diverse e razze che ha dato origine a una delle destinazioni più singolari e affascinanti dei Caraibi”.
Si punta decisamente sulla sua gente, dotata di un’umanità espansa che ha contribuito a rendere l’isola una leggenda moderna, carica di una potenza iconica unica.
Infatti si parla di Cuba come “fantasiosa, ospitale, solare e senza pregiudizi”, quindi “dimostrazione di grande intelligenza e vivacità”.
Qui si può godere di divertimenti carnascialeschi come di feste contadine, di buon cibo tipico come di ottimo caffè, oltre naturalmente a grandi cocktail quali Daiquiri, Mojito, Cuba Libre e Pina Colada.
Si fanno i conti con la Rivoluzione cubana che “segna un prima e un dopo nella storia di Cuba”, ma si sottolinea anche la notevole valenza culturale del Paese che “si distingue nella danza, nella letteratura e in qualsiasi espressione artistica che si tratti di teatro, cinema e arti visive”.
Raggiungere Cuba è facile, grazie a “10 aeroporti internazionali e 15 nazionali distribuiti in tutto l’arcipelago; 4 terminali di crociera e 15 International Marine”.
Per il resto, è il trionfo delle opzioni balneari, tra sole e spiagge con le sabbie bianche, acque turchesi e verdi palme, il Mar dei Caraibi su cui praticare sport acquatici o dove incontrare la fauna marina e fare pratica subacquea, mentre di notte i lidi esplodono di ritmo con i loro locali notturni.
Nel video che segue, un brano del video promozionale che ha illustrato le meraviglie di Cuba durante l’ultima edizione della BIT, la Borsa internazionale del turismo di Milano.
Info: https://www.cuba.travel/